Come organizzare l’inaugurazione di uno store: idee per il successo

Come organizzare l’inaugurazione di uno store: idee per il successo

L’apertura di un nuovo store è occasione per il brand di farsi conoscere da parte di un nuovo pubblico, allargando così il numero di clienti affezionati. Conquistare però l’attenzione non è così semplice. In questo articolo vogliamo condividere alcune idee per organizzare l’inaugurazione di uno store.

Contattaci

Idee per opening party

Organizzare una inaugurazione richiede l’esperienza e le capacità di un professionista, un event planner o un event manager che sappia prendersi cura di ogni fase dell’evento: prima, durante e dopo. Quando si pianifica l’apertura di uno store, è importante considerare tutti i diversi obiettivi in gioco: stimolare la conoscenza del brand, dare vita a un discussione sul brand, stabilire relazioni.

Ogni evento aziendale che organizziamo in Genius Eventi ha come protagonista il target a cui esso stesso si rivolge. E’ dal target e dagli obiettivi dell’evento che iniziamo a pianificare la serata. Nel caso dell’apertura di uno store ci rivolgiamo direttamente a quelli che saranno i suoi clienti, senza dimenticare eventuali influencer di settore.

Come promuovere l’apertura di uno store

Dopo aver scelto giorno ed ora per l’evento, la prima cosa da fare è quella di promuovere l’inaugurazione tanto online quanto offline. E’ utile in particolare sfruttare i canali social ed il website del brand per mettere in evidenza l’evento, ma non solo. Di fondamentale importanza è anche la preparazione e la spedizione degli inviti verso clienti, giornalisti ed influencer di settore, se questi faranno colpo, il passaparola è assicurato.

E’ per questo che è importante curarne il design in modo che rispecchi l’immagine del brand. Gli inviti saranno riservati anche ai fornitori, non dimentichiamo uno degli obiettivi di un party inaugurale è quello di stabilire relazioni con gli altri operatori del settore.

Intrattenere gli ospiti durante un party di inaugurazione

Non dimentichiamo che tenere alto l’interesse e l’attenzione del pubblico intervenuto è fondamentale in ogni evento. Un party di inaugurazione non fa eccezione. E’ importante prevedere momenti ludici oppure proporre uno spettacolo che metta in luce i prodotti disponibili nello store. Pensiamo ad esempio ad una sfilata, nel caso di un fashion store.

A questo scopo si lega anche la presenza di un servizio catering a passaggio in alternativa al classico buffet, come anche di musica accuratamente selezionata per l’occasione.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!

Official opening party di Genius Eventi

Scopri di più

Come pianificare efficacemente un evento

Scopri di più

Perché affidare il tuo evento ad un’agenzia di event management

Scopri di più