Contattaci
Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!
Per chi organizza eventi, la site inspection è sempre un momento che genera grande attesa e le aspettative sono solitamente molto alte. Non si tratta quindi di un’attività da prendere alla leggera, ma anzi il supporto di un professionista può rivelarsi fondamentale. In questo articolo vogliamo mettere a disposizione la nostra personale site inspection checklist.
ContattaciTecnicamente, si parla di sopralluogo quando vengono svolte una o più visite per verificare lo stato esistente di un edificio, un terreno, uno spazio individuato come possibile location.
Quindi valutare, in base ai rilievi effettuati, come, e se è possibile, gestire sul luogo la produzione di un evento.
Quello che deve essere verificato è che la location abbia i requisiti e gli elementi necessari richiesti dal cliente e che sia adeguata allo svolgimento delle attività previste per l’evento.
Serve soprattutto per controllare la capienza degli spazi, la strumentazione e la tecnologia disponibile, la possibilità di utilizzo di eventuali spazi esterni ecc. È proprio grazie alla site inspection che possiamo confrontare tra di loro diverse location e apprezzarne gli elementi di valore per fare una scelta consapevole.
Se l’evento che stai organizzando è di grandi dimensioni, sarà necessario fare più sopralluoghi via via che la data prevista si avvicina. Non che sia obbligatorio, ma è sempre consigliabile tornare più volte sul luogo prescelto per assicurarsi che tutto sia adatto allo svolgimento dell’evento come da programma.
Per fornire ai nostri clienti una descrizione il più dettagliata possibile di ogni location presa in esame, verifichiamo sempre se:
Molto importante e mai da trascurare è anche il controllo di ogni servizio di sicurezza del luogo, come ad esempio uscite di sicurezza a norma ed in numero sufficiente, manutenzione generale dell’edificio ed eventuali ristrutturazioni.
Una volta conclusa la raccolta delle informazioni è molto importante valutare anche l’aspetto relazionale di chi gestisce la location.
Uno scambio di informazioni chiaro, trasparente e diretto con il proprietario, il manager o il direttore della struttura è importantissimo per una efficace pianificazione dell’evento.
Il modus operandi del team di Genius Eventi prevede anche il fotografare tutto quello che è necessario per una descrizione veritiera da sottoporre al cliente, trascrivere le misure delle sale e prendere nota dei servizi principali offerti dalla location.
Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!