Agenzia di eventi a Firenze: talk con la planner Linda Rovelli

Genius Eventi è una delle migliori agenzie di eventi a Firenze. È composta da un team giovane e appassionato, oggi vi presentiamo: Linda, event planner e project manager.

Come hai iniziato a lavorare nell'industria degli eventi di Firenze?

Dopo sette anni di lavoro all’estero tra Irlanda e Francia, ho deciso di tornare in Italia e aggiungere qualcosa in più alla mia formazione. Ho scelto di seguire per un anno un Master in Comunicazione, Marketing e Organizzazione di Eventi presso l’Università degli Studi di Firenze.

Conoscevo la storia e la reputazione di questa bellissima città ma non ero mai stata qui prima di iniziare i corsi… mi sono subito innamorata di Firenze, ha tanto da offrire tutto l’anno!

Grazie a questa laurea sono stata scelta da una delle agenzie eventi cardine dell’industria italiana e fiorentina per il mio stage e ho acquisito le più importanti basi per l’organizzazione di eventi di qualsiasi tipo.

Dopo questa formazione pratica per la quale la mia conoscenza delle lingue è stata fondamentale, ho iniziato la mia esperienza sul campo. Cene di gala, team building, eventi aziendali e conferenze internazionali per finire nel settore del wedding planning per quasi due anni prima di entrare a far parte di Genius Eventi.

Qual è il tuo ruolo nell'agenzia di eventi Genius Eventi?

Apprezzo molto la multifunzionalità dell’agenzia, lavorare con colleghi con così tanta esperienza è costantemente stimolante e motivante. L’approccio eclettico della mia precedente esperienza si è rivelato uno dei miei punti di forza che mi fa lavorare su diversi progetti.

Si concentrano principalmente sul wedding planning, e sull’assistenza alle coppie che desiderano avere una organizzazione molto personalizzata con la creazione o la personalizzazione di servizi, siti web ed esperienze per i loro ospiti, dall’alloggio alle attività speciali che si svolgono sul territorio.

Inoltre, mi occupo anche dell’organizzazione di eventi privati e aziendali, avendo l’opportunità di viaggiare in giro per l’Europa di tanto in tanto che si sposa perfettamente con la mia personalità.

Anche i social media fanno parte della mia routine lavorativa quotidiana, lo trovo divertente e stimolante, essere on-line è fondamentale per mostrare i nostri lavori e mi tiene aggiornata su nuove tendenze e contenuti.

Come si distingue Genius Eventi dalle altre agenzie di produzione eventi?

Il core business di Genius Eventi è la produzione di eventi di qualsiasi tipo. Le diverse abilità e competenze di tutti coloro che lavorano qui portano ogni progetto su un altro livello.

La ricerca di soluzioni brillanti e sempre nuove ad ogni richiesta ne fa un’azienda disposta a sperimentare cosa non scontata con altri competitor abituati a volte a lavorare sempre con gli stessi fornitori.

Tutta l’importanza del lavoro è attribuita a strategie e processi di creazione chiari e ben strutturati con metodologie e strumenti vecchi e nuovi. Tutti questi elementi insieme al nostro know-how portano ad un alto livello di fiducia da parte dei nostri clienti che spesso tornano da noi per diverse occasioni speciali.

La personalizzazione di ogni offerta è un altro punto focale, Genius Eventi non si attacca mai a qualcosa di già preparato e pronto per essere utilizzato in confezione o progetto, ogni volta la produzione è completamente rinnovata e nuove sfide sono sempre benvenute.

Che consigli daresti a qualcuno che cerca un'agenzia di eventi a Firenze?

Quando cerchi un’agenzia di eventi i parametri da affrontare sono tanti, dalla reattività alla tua prima richiesta al follow-up con contenuti e risposte precise.

Dovresti dare un’occhiata alla creatività dell’agenzia, se guardi ai lavori passati e hai l’impressione che ogni evento sia più o meno lo stesso, preparati al fatto che anche il tuo evento avrà lo stesso aspetto, quindi cerca di uscire dal classico e sperimenta qualcosa di nuovo con qualcuno aperto alle tue idee e ai tuoi progetti.

In Genius non c’è spazio per qualcosa che non rappresenti appieno le esigenze dei clienti. Alcune domande sulla precedente esperienza e sul modo di procedere con la pianificazione e organizzazione sono importanti anche per farti capire quanto tempo dovrai dedicare alla progettazione tu stesso o se senti di poterti fidare dell’agenzia e intervenire solo per condividere pensieri o approvazione.

Oltre alle informazioni sui social media, anche il passaparola nel nostro campo è molto importante, quindi una buona impressione precedente non è certo fuorviante. Ultima cosa, fidati di chi rimane curioso delle novità!

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contatti