Team Building in Toscana: wine tasting e tour esclusivi a Firenze

La richiesta di questa importante azienda multinazionale, con sedi in tutto il mondo, è stata chiara fin da subito. Organizzare un team building in Toscana, regalando tre giorni di esperienze esclusive e indimenticabili ai propri dipendenti.

La caccia al tartufo in Toscana

Abbiamo organizzato questo evento aziendale per QuEST Global Engineering srl promuovendo tre giorni di team building in Toscana, tra Arezzo e Firenze. L’idea era quella di far vivere alle persone esperienze anche molto diverse tra loro, ma accomunate dall’unicità e dalla scoperta del territorio attraverso i suoi caratteri distintivi.

Poiché il periodo era novembre, abbiamo immediatamente pensato a una divertente caccia al tartufo bianco, di cui la Toscana è ricca. La sfida è stata organizzata a squadre, dietro la guida dei maestri tartufai e dei cagnolini addestrati per scovare il prezioso oro bianco. Un’esperienza che ha conquistato proprio tutti!

Tour experience e wine tasting a Il Borro

Questo esclusivo evento aziendale è proseguito con un tour experience alla scoperta della cantina della tenuta Il Borro, in provincia di Arezzo. La location, immersa nella campagna, offre la possibilità di fare un percorso alla scoperta della produzione di vino biologico, ma anche della cultura e delle tradizioni del luogo.

Al termine della visita guidata, gli ospiti hanno potuto degustare le ottime etichette di vino prodotto a Il Borro dalla coltivazione di Sangiovese e vitigni internazionali, come Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah. Al termine, il gruppo ha gustato un pranzo a base di prodotti tipici toscani servito nell’esclusivo bar de Il Borro.

Light lunch a Harry’s bar, la terrazza su Firenze

Firenze è una città unica. La nostra agenzia di eventi di lusso ha sede in questa città, per questo conosciamo ogni angolo e ogni location, anche la più esclusiva.
Ecco perché, per l’ultimo giorno di team building in Toscana, abbiamo pensato di portare gli ospiti alla scoperta del centro città, offrendo loro la possibilità di vivere un’esperienza davvero wow.

La scelta è ricaduta sul bellissimo ed elegantissimo Harry’s Bar, una magnifica terrazza sull’Arno, dove è possibile assaporare piatti della tradizione toscana, rielaborati in chiave innovativa. Davvero un sogno a occhi aperti!

Visita esclusiva al Corridoio Vasariano

Per concludere i tre giorni di team building in Toscana, abbiamo proposto un’attività davvero unica ed esclusiva, all’insegna della bellezza e dell’arte di Firenze. Il gruppo ha infatti potuto visitare, con un tour guidato in esclusiva, il meraviglioso Corridoio Vasariano, ancora chiuso al pubblico.

La visita ha permesso ai dipendenti della multinazionale di ammirare i capolavori artistici conservati nel percorso che collega la Galleria degli Uffizi a Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, attraversando anche Ponte Vecchio. Un’esperienza davvero incredibile, visto che oltre alle opere, il Corridoio Vasariano regala scorci memorabili di Firenze.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contatti