The State of the Union: evento ibrido a Firenze | Genius Eventi

The State of the Union: evento ibrido a Firenze

Nel 2021 si è svolto a Firenze, oltre che online, l’annuale The State of the Union. Per gestire con successo questo format ibrido, l’organizzazione aveva bisogno di un partner fidato. Ci è stato chiesto di curare il set per la trasmissione online dell’evento e di creare un palco ad hoc.

Contattaci

Conferenza The State of the Union a Firenze

The State of the Union è una conferenza internazionale che si svolge a Firenze ormai da 10 anni focalizzando l’attenzione sull’Europa e su tutte le problematiche di questi ultimi anni. Solitamente l’evento dura tre giorni e coinvolge tre diverse sedi: l’Istituto Universitario Europeo, Palazzo Vecchio e Villa Salviati.

Quest’anno, a causa della pandemia, la conferenza si è trasformata in un evento ibrido. L’agenda dell’evento è stata suddivisa in due diversi format: online e di persona con alcuni relatori anche di alto livello, che si sono uniti alle conversazioni a distanza come la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Trasmissione online e scenografie personalizzate

Genius Eventi è stato incaricato, in qualità di supporting partner, di occuparsi dell’ideazione del set per la trasmissione online della conferenza, gestendo e confrontandosi con tutti gli altri fornitori. Ha coordinato le attività, costruito uno studio televisivo e progettato le basi per trasmettere la conferenza online proprio come uno show televisivo, con un host a presentare ogni momento dell’evento.

Genius ha anche progettato e realizzato la scenografia necessaria per il palco, coordinandosi con gli altri partner. La designer interna ha sviluppato un render personalizzato per adattarsi allo spazio disponibile e alle esigenze tecniche di ogni fornitore coinvolto nell’evento.

Il supporto di Genius Eventi all'evento

Il nostro staff era presente durante i giorni della conferenza per assicurarsi che tutto filasse liscio sia sul palco che online. Ogni momento dell’evento necessitava di un allestimento personalizzato, quindi ci siamo occupati di spostare gli arredi dentro e fuori dal palco, rispettando il programma.

L’edizione di quest’anno è stata unica, un rischio per l’intera organizzazione, ma sono stati gestiti con successo tutti i relatori, coprendo circa 45 ore di registrazione e 3 stream paralleli. Abbiamo contribuito con orgoglio al successo della conferenza e non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con questa organizzazione in futuro.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!

Cena aziendale per il 25° anniversario di attività di Viru

Scopri di più

Party di inaugurazione della mostra “Aria” di Tomás Saraceno

Scopri di più

Festa di compleanno a Villa Le Corti: cena e party per 250 ospiti

Scopri di più