Party di inaugurazione della mostra “Aria” di Tomás Saraceno

Party di inaugurazione della mostra “Aria” di Tomás Saraceno

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Aria” di Tomás Saraceno a Palazzo Strozzi, il nostro team ha organizzato un party esclusivo negli spazi della Strozzina per pochi e selezionati ospiti della Fondazione di Palazzo Strozzi.

Contattaci

Presentazione e inaugurazione della mostra di Tomás Saraceno a Firenze

Profondamente legata all’arte, la città di Firenze ospita ogni anno moltissime esposizioni di artisti provenienti da ogni parte del mondo. A Febbraio abbiamo avuto modo di conoscere questo mondo da vicino. Palazzo Strozzi, uno dei poli museali più noti del centro storico, ospitava la mostra di Tomás Saraceno, visionario artista argentino, ed a Genius Eventi è spettato il compito di organizzare l’inaugurazione. L’evento si è svolto qualche giorno prima dell’apertura della mostra al pubblico, in esclusiva per gli amici della Fondazione di Palazzo Strozzi.

Opening party dallo stile minimal

Per l’occasione, gli ospiti della serata sono stati accolti negli spazi della Strozzina, il centro di cultura contemporanea di Palazzo Strozzi. I suoi ambienti vengono in genere utilizzati per esposizioni e progetti tematici rivolti anche alla scuola, ma per una sera sono stati la scenografia di un opening party esclusivo.

Tomás Saraceno è noto per la sua continua ricerca creativa che unisce arte, scienze naturali e sociali. Abbiamo dunque scelto di omaggiare la sua visione studiando un allestimento minimal ed un menù vegetariano che potesse esaltare il valore della natura e dell’essenzialità che caratterizzano le opere dell’artista.

Allestimenti ispirati alle opere di Saraceno

Il design dell’evento, l’organizzazione e la logistica sono stati completamente curati dal nostro team, unico punto di riferimento della serata per la Fondazione. Abbiamo previsto lunghi tavoli decorati con semplicità e cura del dettaglio, con led colorati e vasetti trasparenti con erbe a fare da centrotavola: perfetti per riflettere i colori delle luci che cambiavano di minuto in minuto.

Rimanendo fedeli al mood natural e minimal del party, abbiamo riempito i vasetti con foglie di insalata ed erbe aromatiche creando un piccolo giardino vegetale in tavola. Piante e verde erano d’altronde usate anche dall’artista nelle sue installazioni.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!

Inaugurazione a Rinascente Firenze: il nuovo reparto uomo

Scopri di più

Come organizzare l’inaugurazione di uno store: idee per il successo

Scopri di più

Cena aziendale per il 25° anniversario di attività di Viru

Scopri di più