Matrimonio esclusivo sul Lago di Como per Martina & Luca | Genius Eventi

Matrimonio esclusivo sul Lago di Como per Martina & Luca

Dopo la cerimonia religiosa a Milano, Martina e Luca hanno festeggiato il loro matrimonio con amici e parenti a Serre Ratti, sul Lago di Como.

Contattaci

Il sogno degli sposi di un matrimonio sul Lago di Como

Martina e Luca ci hanno contattato per pianificare, gestire e coordinare il loro matrimonio sul Lago di Como. Avevano bisogno di un’agenzia esperta che intervenisse
per realizzare il loro sogno, lasciandoli liberi da preoccupazioni e dubbi.

La nostra divisione wedding planner ha curato ogni dettaglio collaborando a stretto contatto con gli sposi durante l’intero processo. Dal concept design alla selezione dei fornitori, la nostra missione era creare un evento davvero esclusivo.

Cerimonia a Milano, ricevimento sul Lago di Como

Il primo evento della giornata è stato la cerimonia religiosa a Milano. Martina e Luca hanno scelto una chiesa romantica nel centro della città e hanno coinvolto alcuni amici nelle letture all’altare per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Dopo la cerimonia, si sono spostati tutti al ricevimento di nozze: Serre Ratti, una serra di 500 mq sul Lago di Como. Il locale ha potuto ospitare comodamente tutti gli ospiti nel suo ampio giardino e nell’open space interno.

Concept design e decorazione della location del matrimonio

Essendo ottobre, avevamo bisogno di uno spazio coperto per ospitare la cena ed eventualmente riparare gli ospiti dalle intemperie: Serre Ratti era la soluzione perfetta.

Fortunatamente, il giorno del matrimonio è stato soleggiato e caldo così tutti hanno potuto godersi un aperitivo in giardino. Qui c’erano divani e tavoli che ricordavano la Sicilia, onorando le origini della sposa. Anche il food e il lighting design sono stati ispirati alle tradizioni del sud Italia con luminarie colorate che sono state posizionate sia nel giardino che nella zona della cena.

Il pranzo di nozze e l'intrattenimento

La cena è stata servita su lunghi tavoli imperiali. I segnaposto erano maioliche originali che gli ospiti potevano conservare come ricordo dell’evento. I loro colori davano anche il giusto twist ad una tavola già fuori dallo standard con i tumbler di colori diversi e i sottopiatti in rafia.

Il matrimonio di Martina e Luca è stato un’esperienza divertente e vivace. Le atmosfere siciliane delle decorazioni sono state apprezzate da tutti gli invitati, così come l’intrattenimento con giochi di prestigio, fuochi d’artificio, musica e un dj. La festa è stata il gran finale di una bellissima giornata. La coppia e i loro ospiti hanno apprezzato la musica, i molti dolci e bevande fino a tarda notte.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!

Matrimoni kosher in Italia

Scopri di più

Matrimonio in Toscana, sulla costa di Capalbio

Scopri di più

Le migliori destinazioni per un matrimonio in Italia

Scopri di più