Matrimonio esclusivo sul Lago di Como per Martina & Luca

Dopo la cerimonia religiosa a Milano, Martina e Luca hanno festeggiato il loro matrimonio con amici e parenti a Serre Ratti, sul Lago di Como.

Il sogno degli sposi di un matrimonio sul Lago di Como

Martina e Luca ci hanno contattato per pianificare, gestire e coordinare il loro matrimonio sul Lago di Como. Avevano bisogno di un’agenzia esperta che intervenisse
per realizzare il loro sogno, lasciandoli liberi da preoccupazioni e dubbi.

La nostra divisione wedding planner ha curato ogni dettaglio collaborando a stretto contatto con gli sposi durante l’intero processo. Dal concept design alla selezione dei fornitori, la nostra missione era creare un evento davvero esclusivo.

Cerimonia a Milano, ricevimento sul Lago di Como

Il primo evento della giornata è stato la cerimonia religiosa a Milano. Martina e Luca hanno scelto una chiesa romantica nel centro della città e hanno coinvolto alcuni amici nelle letture all’altare per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Dopo la cerimonia, si sono spostati tutti al ricevimento di nozze: Serre Ratti, una serra di 500 mq sul Lago di Como. Il locale ha potuto ospitare comodamente tutti gli ospiti nel suo ampio giardino e nell’open space interno.

Concept design e decorazione della location del matrimonio

Essendo ottobre, avevamo bisogno di uno spazio coperto per ospitare la cena ed eventualmente riparare gli ospiti dalle intemperie: Serre Ratti era la soluzione perfetta.

Fortunatamente, il giorno del matrimonio è stato soleggiato e caldo così tutti hanno potuto godersi un aperitivo in giardino. Qui c’erano divani e tavoli che ricordavano la Sicilia, onorando le origini della sposa. Anche il food e il lighting design sono stati ispirati alle tradizioni del sud Italia con luminarie colorate che sono state posizionate sia nel giardino che nella zona della cena.

Il pranzo di nozze e l'intrattenimento

La cena è stata servita su lunghi tavoli imperiali. I segnaposto erano maioliche originali che gli ospiti potevano conservare come ricordo dell’evento. I loro colori davano anche il giusto twist ad una tavola già fuori dallo standard con i tumbler di colori diversi e i sottopiatti in rafia.

Il matrimonio di Martina e Luca è stato un’esperienza divertente e vivace. Le atmosfere siciliane delle decorazioni sono state apprezzate da tutti gli invitati, così come l’intrattenimento con giochi di prestigio, fuochi d’artificio, musica e un dj. La festa è stata il gran finale di una bellissima giornata. La coppia e i loro ospiti hanno apprezzato la musica, i molti dolci e bevande fino a tarda notte.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contatti