Come selezionare i migliori fornitori per il tuo evento | Genius Eventi

Come selezionare i migliori fornitori per il tuo evento

Quando si pianifica un evento aziendale o privato, selezionare i migliori fornitori è il primo passo per garantire un ottimo risultato. Un team di fornitori esperti e qualificati può davvero fare la differenza tra successo e fallimento.

Contattaci

Scegliere il fornitore giusto per il tuo evento

I principali fornitori di un evento offrono servizi come catering, intrattenimento, noleggio di attrezzature, trasporti, design floreale, alloggio, etc. Ognuno di questi servizi è fondamentale per la riuscita di un evento, sia esso un evento aziendale, un’occasione privata o un matrimonio.

Come essere sicuri di selezionare il miglior team di esperti e offrire davvero ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile? Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti qui sotto.

Dai un'occhiata alle recensioni

Le recensioni sono ora disponibili tramite più canali online. Puoi guardare le principali recensioni su un fornitore sia Google che sui social media.

Di solito, questi riferimenti sono un buon indicatore della qualità e dell’esperienza del fornitore, ma assicurati di incrociare i dati tra le piattaforme e presta sempre attenzione alle recensioni false. Consigliamo di utilizzare le recensioni solo per avere una prima impressione del potenziale fornitore e non come metodo di selezione.

Chiedi raccomandazioni

La famiglia e gli amici sono una grande fonte di informazioni. Se non sai da dove cominciare, chiedi raccomandazioni a colleghi, amici e parenti. Puoi anche chiedere aiuto a qualche altro fornitore che hai già selezionato per l’evento, essendo parte dello stesso settore potrebbero consigliarti altri esperti con cui di solito lavorano.

La rete di fornitori degli eventi è piuttosto chiusa, i professionisti si conoscono e lavorano a stretto contatto in molti eventi diversi, quindi sono i migliori a cui chiedere consigli.

Affidati a un organizzatore di eventi

Se decidi di affidare il tuo evento alle mani esperte di un event planner, non dovrai preoccuparti di selezionare i fornitori. Il planner ti fornirà le migliori soluzioni in base al tuo budget e alle tue idee per l’evento.

Ogni event planner ha un portfolio di fornitori che ha già conosciuto e testato in varie occasioni. Il portfolio di solito comprende aziende di catering, società di intrattenimento, autisti privati, servizi di sicurezza, designer e altro ancora.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci

Leggi anche

Prenditi tempo, scopri di più sul nostro lavoro e sui servizi che possiamo fornire per il tuo evento!

Come si svolge la site inspection: checklist e consigli

Scopri di più

Quanto è importante il design di un evento aziendale e privato

Scopri di più

Come pianificare efficacemente un evento

Scopri di più