Caratteristica fondamentale degli eventi pandemici: il Piano B

Se c’è qualcosa che la pandemia ci ha insegnato è sicuramente come prendersi cura del piano B. Non si tratta più solo di maltempo o di un fornitore che non si presenta. Dobbiamo considerare la possibilità di restrizioni governative e trovare una soluzione.

Perché il piano B è così importante

Quando pianifichi matrimoni ed eventi, devi considerare la possibilità che qualcosa rovini il tuo giorno speciale. E se la pioggia, non prevista, inzuppa tutti i tuoi ospiti? Se il catering sbaglia la torta? Come far fronte a normative specifiche che potresti trovare in alcuni paesi? A nessuno piace rinunciare al proprio sogno, ecco perché serve un piano B.

Affidandoti ad un esperto ti sarai sicuro di avere al tuo fianco un professionista che sappia intercettare eventuali minacce e trovare una soluzione.

L’organizzazione del piano B

Potresti pensare al piano B come ad un’altra versione del tuo evento. Prendi in considerazione l’organizzazione di un’alternativa per qualsiasi momento critico dell’evento.

Ad esempio, il cocktail di benvenuto all’aperto diventa più facile se c’è un rifugio nelle vicinanze. Può essere una veranda, un tendone o un portico: riparano gli ospiti dalla pioggia e anche dal sole cocente.

Organizzare un piano B non è facile. Innanzitutto, devi identificare cosa potrebbe andare storto durante il tuo evento. Quindi, devi trovare una soluzione che non rovini l’atmosfera e lo stile di quella giornata.

Solo un esperto può essere consapevole di tutte le più piccole minacce nascoste nel tuo evento. Vuoi assicurarti che il tuo evento si svolga senza intoppi? Contatta un planner professionista della zona e discuti ogni piccolo dettaglio con il team.

Il piano B per gli eventi pandemici

Gli eventi pandemici sono qualcosa di ancora più difficile da affrontare. Oltre a tutte le sfide che potrebbero presentarsi durante il tuo evento, devi prenderti anche cura delle normative governative e assicurarti di non renderle troppo invasive e rischiare di rovinare l’atmosfera. Inoltre, potrebbe essere necessario abbreviare l’elenco degli invitati e annullare alcuni inviti in modo educato.

Naturalmente ci sono alcune soluzioni che puoi mettere in atto per rispettare le normative e non annullare l’evento.

Qualche esempio?

  • Pianificare tavoli più piccoli con un numero limitato di persone per la tua cena.
  • Scaglionare l’arrivo degli ospiti fornendo a ciascun gruppo un orario di inizio diverso.
  • Fornire disinfettante per le mani in più punti della location insieme alle mascherine per far sentire gli ospiti a loro agio se necessario.
  • Pianificare alcune pause per invitare le persone a lavarsi le mani o a lasciare la stanza per aprire le finestre.
  • Assicurarti che il tuo servizio catering segua tutte le normative di sicurezza tra cui servire quante più cose possibili in porzioni individuali.

Contattaci

Ci prendiamo cura del concept e del design dei tuoi eventi.
Il nostro team è pronto a realizzare i tuoi sogni.
Contattaci per maggiori informazioni!

Contatti